La nuova stagione del teatro Bellini

Ricca di eventi la nuova stagione del Teatro Bellini di Catania, presentata sabato 14 novembre presso il Foyer del Teatro dal vice presidente dell’Ente Rita Gari Cinquegrana, dal sovrintendente Antonio Fiumefreddo e dal nuovo direttore artistico Will Humburg.

In programma ventisei concerti, Cinque opere, due balletti.
La stagione lirica prenderà il via il 16 gennaio 2010 con il Faust di Charles Gounod diretto dal Maestro Jean-Paul Penin, poi sarà la volta della Elektra di Richard Strauss in scena a partire dal 18 febbraio, di Così fan tutte di Mozart in programmazione a partire dal 12 marzo, per concludere con la Bohéme di Giacomo Puccini, in ottobre, e la Beatrice di Tenda di Vincenzo Bellini, che chiuderà la stagione.

Fra le opere i due balletti: Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev, con Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Operà di Paris previsto dal 16 al 23 aprile, mentre dall’8 al 14 maggio la Compagnia Roland Petit proporrà una serata dedicata alle più note e belle coreografie del celebre ballerino e coreografo francese. Dirigerà l’orchestra Nicolas Brochot.

La stagione sinfonica prenderà il via il prossimo 26 novembre con il concerto diretto dal Maestro Dietfried Bernet su musiche di Wagner, Mendelssohn e Beethoven.

Essa vedrà le interpretazioni di diversi artisti che faranno rivivere nuove emozioni agli spettatori con le loro virtuose esecuzioni.
In questi giorni è già partita la campagna di abbonamenti presso il Teatro Massimo Bellini.

Per il programma dettagliato e per ulteriori informazioni si consiglia il sito http://www.teatromassimobellini.it/

Angela Allegria
19 novembre 2009
In www.2duerighe.com

I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: